Bonaccorsi e Stancanelli alla stampa: «Bianco scarica colpe sugli altri, il nostro Piano di riequilibrio ha fatto scuola»

Dopo tre anni di silenzio, mercoledì 1 giugno 2016 l’ex sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e l’ex vicesindaco ed assessore al Bilancio Roberto Bonaccorsi hanno tenuto una conferenza stampa a Palazzo degli Elefanti sulla situazione contabile dell’ente. Scelta che ha fatto seguito alle polemiche sull’attuazione del Piano di riequilibrio finanziario pluriennale del Comune ed alla conferenza stampa di qualche giorno prima dell’attuale sindaco Enzo Bianco, nel corso della quale l’operato della Giunta Stancanelli era stato pesantemente criticato.

Video tratto da Facebook (dal min. 24.30 l’intervento di Roberto Bonaccorsi)

Riepilogo diretta tweet conferenza stampa dall’account @RobertoBonac:


 

Rassegna stampa web 1 giugno 2016

 

Le dimissioni di Bonaccorsi, tutti gli approfondimenti

 

Martedì 22 marzo 2016 Roberto Bonaccorsi ha lasciato l’incarico di sindaco di Giarre. Tutti gli approfondimenti, le sue parole, i commenti della stampa.

 

Ho preso oggi la decisione di dimettermi da sindaco. Lo ritengo un atto di rispetto nei confronti dei cittadini, di Giarre, della volontà popolare emersa dalle ultime elezioni, volontà che non è più possibile stravolgere. Lascio con la consapevolezza di essere l’unico baluardo dell’indipendenza di questa città.

Nei prossimi giorni torneremo ad incontrarci, vi racconterò come sempre la verità.

Roberto Bonaccorsi su Facebook poco dopo le dimissioni

 

Rassegna stampa