Finanziato il completamento degli alloggi di via Trieste

Il Comune di Giarre rientra fra i Comuni che godranno della nuova programmazione dei fondi ex Gescal, secondo quanto stabilito dalla delibera della Giunta regionale n. 224 del 6 agosto scorso. Complessivamente, tra precedenti deliberazioni ed i nuovi finanziamenti assegnati, vengono destinati quasi 6 milioni e 300 mila euro al completamento di 60 alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Trieste. L’interlocuzione avviata dall’amministrazione comunale con l’assessore alle Infrastrutture Nico Torrisi, nella prospettiva di sanare una delle opere pubbliche incompiute che ricadono sul territorio giarrese, ha condotto a questo importante risultato, uno degli obiettivi dell’azione amministrativa della Giunta del primo cittadino Roberto Bonaccorsi.

Commento del sindaco Roberto Bonaccorsi:

Il completamento degli alloggi di via Trieste non è più un miraggio: un’altra delle storiche “incompiute” giarresi potrà essere restituita alla collettività e strappata al degrado attraverso i 6.287.164,78 di euro che la Regione ha assegnato a Giarre nell’ambito della riprogrammazione dei fondi ex Gescal. Il dialogo tra la nostra amministrazione e l’assessore alle Infrastrutture Nico Torrisi ha portato a tali buoni frutti, un dialogo che abbiamo avviato e manteniamo con l’idea di fare di Giarre, anche attraverso l’indispensabile risanamento urbanistico, una città normale.

Tagged with

Condividi l'articolo su o :


 

Segui Roberto Bonaccorsi su Facebook, Twitter, o YouTube:


 

Iscriviti alla Newsletter di Roberto Bonaccorsi:

Cittadini hanno già scelto di ricevere il riepilogo settimanale delle attività di Roberto Bonaccorsi ogni lunedì mattina comodamente nella propria casella mail. Rimani informato sulle attività del sindaco: iscriviti anche tu al servizio.